Politica dell'Organizzazione Educativa

La BAMADO ITALIA srl ha deciso di adottare un sistema di gestione come strumento che può permettere sia il miglioramento delle prestazioni rese ai discenti e utenti finali, sia l'ottimizzazione della gestione aziendale.
La Direzione Didattica ha individuato nell'attuazione di un Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione conforme alle norme UNI ISO 21001:2019 lo strumento privilegiato di riorganizzazione della Società.
La Direzione Didattica della BAMADO ITALIA srl si impegna a perseguire una Politica che pone i discenti e utenti finali al centro di tutte le sue attività. In particolare la soddisfazione dei discenti e utenti finali viene perseguita offrendo e adeguando il sistema alle loro particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il discente e gli utenti finali assumono un ruolo centrale per il successo della BAMADO ITALIA srl; diventa perciò importante conoscerli a fondo, erogare servizi rispondenti ai loro bisogni e accrescere la loro soddisfazione.

La Direzione della BAMADO ITALIA srl ha stabilito i seguenti obiettivi strategici che vengono perseguiti attraverso il proprio Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione:
•    Analizzare periodicamente il contesto aziendale e individuare i bisogni e le aspettative delle Parti interessate (Discenti,  utenti finali, dipendenti, fornitori, Docenti, Tutor, Enti Pubblici, Organi di controllo, Comunità),  al fine di ottenere un elevato livello di soddisfazione, il raggiungimento degli obiettivi di budget, la costante riduzione del numero dei reclami, il rispetto dei tempi e costi di commessa);
•    Mantenere e consolidare un Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione attraverso attività di formazione ed informazione del personale e delle Parti Interessate a tutti i livelli per ottenere mantenere la Certificazione UNI ISO 21001:2019
•    Mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti di Settore ( es. rif. D.Lgs 81/08; L. 196/2003) impegnandosi a comunicare agli Enti pubblici preposti, ogni e qualsiasi accadimento che possa generare pericolo per le persone e l’ambiente;
•    Perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione
•    Assicurare e promuovere la cooperazione con autorità pubbliche, un impegno di responsabilità sociale nei confronti di tutte le parti interessate e una la corretta gestione della proprietà intellettuale.
•    L’ introduzione e l’aggiornamento continuo delle procedure e interventi da effettuare nel caso in cui sia stata rilevata una situazione non conforme alla politica, agli obiettivi e agli scopi aziendali, valutare in anticipo gli Impatti di nuove attività e delle attrezzature, prevenire e mitigare i rischi connessi a nuove attività o attrezzature
•    Tenere in considerazione egli sviluppi educativi, scientifici e tecnici pertinenti del settore.

Con il raggiungimento di tali obiettivi strategici si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri Clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti almeno annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente e alle Parti interessate.
Al fine di perseguire i suddetti obiettivi, sono state intraprese le seguenti azioni:
•    Designazione di un rappresentante della struttura direttiva, dotato della responsabilità, autonomia e autorevolezza sufficiente per introdurre e mantenere attivo il Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione, per relazionare all’Alta Direzione sull’andamento del Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione (incluse le proposte di miglioramento), nonché promuovere la consapevolezza dei requisiti delle parti interessate nell’ambito di tutta l’organizzazione.
•    Attuazione di uno specifico piano di miglioramento (Piano Annuale di Miglioramento)
•    individuazione di Organismi di certificazione accreditati Accredia e società di consulenza in grado di supportare la risorsa suddetta con le competenze tecnico – disciplinari necessarie per introdurre il Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione, costituirne la struttura documentale, assicurare la necessaria formazione del personale alle modalità di applicazione delle prassi disciplinate dal Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione, effettuare le necessarie attività di verifica dello stato di attuazione del Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione.
In considerazione dell'importanza degli obiettivi da raggiungere e dell’impegno necessario per il loro ottenimento, si invita tutte le Pari Interessate, di ogni livello e grado, a prestare la propria collaborazione alla attuazione ed aggiornamento del Sistema di Gestione e ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel Manuale del Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione ed alle altre disposizioni in merito eventualmente fornite dal Responsabile del Sistema di Gestione per l’Istruzione e la Formazione.
La Direzione Didattica

I nostri Partner:
FCA Bank - Leasys - Banca IFIS - Santander Consumer Bank - Cofidis - Fiditalia - Mercedes Benz MBFSI - ProFamily - Axa France IARD - PSA Banque Finance


Privacy Policy